Abbiamo bisogno anche di te – Donaci il tuo 5×1000

- Categoria: News

 

In questi mesi sentirete parlare spesso di 5×1000. Per alcuni non ci sono dubbi su cosa sia per altri invece è bene fare un po’ di chiarezza e spiegarvi perché noi, e associazioni no profit come noi, vi chiediamo di donarlo.

Il 5X1000 è quel processo con cui cittadino-contribuente può destinare una quota pari al 5 per mille del proprio IRPEF (imposte sul reddito delle persone fisiche) a vantaggio di Onlus, Associazioni di Promozione Sociale, Associazioni riconosciute attive nel campo sportivo dilettantistico.

Grazie a questa donazione  il contribuente ha così modo di finanziare direttamente uno di questi enti senza costi per sé ed indirettamente per lo Stato che in questo modo si trova alleggerito dal sostegno ai medesimi enti sociali.

Il 5X1000 non costa nulla perché non è una tassa in più.

Perché donare il vostro 5×1000 alla Mugello Volley?

Oggi siamo cresciuti, siamo in tanti e siamo più forti ma siamo sempre più convinti che il singolo possa fare la differenza. Con le vostre donazioni possiamo migliorare ancora di più. Per noi non è importante il risultato, l’importante è che i giovani possono praticare un bellissimo sport come la pallavolo perchè tramite questa disciplina, ci si forma a come persone sia fisicamente che psicologicamente e ci si abitua a stare insieme agli altri.

Come donare il 5×1000?

I modelli per la dichiarazione dei redditi CU, 730 e UNICO contengono uno spazio dedicato al 5X1000.

Basta firmare e indicare il nostro codice fiscale 02254330489

Per maggiori info o chiarimenti, contattateci.